Alberto Coppi

Alberto Coppi nato nel 1985, si è laureto in Ingegneria Gestionale nel 2010 con 110 e lode presso l’Università di Siena. Durante la tesi di laurea ha sviluppato un modello matematico per la programmazione degli interventi elettivi presentandolo al congresso ANMDO 2010 (Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere) sulle sale operatorie ed ottenendo il primo premio nella sessione poster.

Ad aprile 2012 ottiene un incarico per il progetto regionale sperimentale di innovazione gestionale volto al miglioramento del flusso del paziente fra pronto soccorso e aree di degenza, dal titolo “NetVisual-DEA”, presso l’Azienda USL 4 di Prato dove lavora attualmente.

A novembre 2013 consegue il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione con una tesi dal titolo Metodi di ottimizzazione per la gestione delle risorse critiche in sanità.

Nell’ambito del progetto Ge.Ri.C.O. si è occupato principalmente dello sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni per la programmazione degli interventi nelle sale operatorie e per la gestione dei trasporti sanitari.

Rispondi

Devi aver effettuato il login per commentare.

Wordpress, Tema di Ridgey, Personalizzato da Stefano Melacci